domenica 3 aprile 2011

Bfc Gennaio-Febbraio

Sto partecipando al BFC organizzato dal gruppo facciamoswap, ognuno manda un regalo alla ragazza che festeggia il compleanno,qualcosa fatto da noi.
Ecco quello che ho spedito per i compleanni di gennaio, non siamo tutte puntuali (io per prima), ma tutte ci stiamo impegnando.
E' bello partecipare a questa iniziativa, ognuna di noi cerca di capire i gusti della festeggiata leggendo i questionnari, scrivendosi e-mail, è un bel gruppo di ragazze creative, simpatiche, divertenti.
-Per Maddalena,a cui piace il verde e il giallo, il libro di Parolin mi ha dato l'idea giusta,il ricamo è tratto dal libro assemblandolo un po'e la pochette è in feltro verde morbido alto 4mm.

-Per Simona,che ama il cioccolato, ho fatto una scatolina per il cioccolato in caso d'emergenza da calo di zuccheri......la scatolina è decoupata con carta di riso sopra e carta che riprede il craquele sotto, e riempita di cioccolato e nutella.


-Per Antonella, creativa in cerca di nuove sperimentazioni, ho fatto un banner con un ricamo di Parolin tratto dal trittico con il cuore, mi sembra la frase più giusta tra i tre ricami


-Per Carmy, a cui piace il viola, il nero e il bianco e non ama le cose piccole, ho shabbyzzato una scatola di legno nei toni del viola e bianco. e vi ho applicato sopra un ricamo, su stoffa nera, fatto con la tecnica della broderie suisse(prima volta che ne faccio uno e mi è piciuta molto come tecnica), all'interno vi è rimasto impregnato l'odore della lavanda, che avevo lasciato lì prima di pulirla e conservarla.

1 commento:

Maddalena ha detto...

Il mio regalo è bellissimo...lo uso quasi quotidianamente.
grazie mille!!!!